Altro da sapere sulle candele di accensione

Dimensione

Distinguiamo l'importante differenza delle estremità filettate delle candele. Sono disponibili in quattro diametri e lunghezze. Sono disponibili in diametri nominali di 14, 10, 12 e 18 millimetri. In precedenza, c'era una leggera differenza nella configurazione della filettatura soprattutto nei diversi paesi. Tuttavia, la standardizzazione internazionale delle forme di filetto le ha rese uniformi. Queste nuove dimensioni sono ora seguite dai produttori di parti di motociclette.

Errori abituali

Ci possono essere molti errori nella selezione dei migliori pezzi di ricambio per moto, specialmente nel caso delle candele. L'errore più comune è usare candele da 3/4 di pollice in fori da 1/2 pollice. Il risultato dello stesso è orribile. Quando le filettature delle candele sono esposte alla combustione, si riempiono di depositi. Di conseguenza, sarà difficile rimuovere la spina senza rimuovere le filettature del foro. Al contrario, se si usa una spina corta per un foro profondo, il deposito riempirà il foro e sarà difficile reinstallare la spina della misura giusta. L'errore peggiore è l'uso di un tappo troppo lungo. Le filettature esposte assorbono una grande quantità di calore dal processo di combustione che migliora le temperature del naso della spina. Di conseguenza, l'elettrodo laterale funziona come una candeletta. L'accensione precoce o la preaccensione incontrollata provoca temperature della camera di combustione più elevate che possono distruggere il motore.

Richieste di intervallo di calore

Le candele a caldo sono dotate di un lungo naso insulare. Conducono il calore in alto nel corpo della spina prima che ritorni alla testa del cilindro. Le spine a naso corto, d'altra parte, hanno un percorso di calore più breve. Consultare i produttori di candele per quanto riguarda la gamma di calore della spina può essere di grande aiuto. Questo può in qualche modo chiarire le ragnatele in fondo alla vostra mente riguardo alle richieste di calore. Sapere quali candele sono più fredde o più calde può essere facile se ci si attiene alla stessa marca, ma diventa perplesso quando si passa da una marca all'altra. C'è di più per le candele che i tre aspetti sopra menzionati. Ci sono ancora aree che dobbiamo padroneggiare come le sue installazioni, diverse configurazioni di candele e lavori di manutenzione. Tuttavia, dobbiamo prima conoscere questi tre aspetti. Bisogna sapere di più sulle candele per scegliere il tipo migliore. Inoltre, dovete integrare la vostra scelta con le condizioni del motore della vostra moto. Questi fattori sono difficili da acquisire e da fare, quindi, dobbiamo inculcare molti fatti tutti in una volta. Quando si ottiene il giusto, si sarà notevolmente beneficiato.
Caschi moto per la gioventù
Skullcap ? La protezione con stile

Plan du site