Kit di Chopper personalizzati

Pubblicato il : 19 Aprile 20213 tempo di lettura minimo

Scegliere le parti di cui sarà fatto il vostro chopper personalizzato può essere molto confuso, considerando il gran numero di kit di moto chopper personalizzati disponibili oggi sul mercato. Innovatori di chopper come Biker’s Choice, Phantom Cycle, Paul Yaffe e molti altri vendono kit chopper-in-a-box disponibili per gli appassionati di chopper. Grazie a questi kit, i chopper personalizzati sono diventati abbastanza accessibili e non sono più necessariamente giocattoli per milionari o maestri meccanici.

I kit di chopper personalizzati forniscono al futuro proprietario di chopper tutte le istruzioni e quasi tutti i componenti necessari per creare un perfetto chopper dei propri sogni. Jesse James, famoso per la sua serie Discovery �Monster Garage�, offre un catalogo Big Book pieno di parti individuali e accessori necessari per creare una moto completamente personalizzata con configurazioni di telaio davvero insolite e parti in lamiera innovative come si vede nel suo show televisivo. Tuttavia, i dettagli più squisiti, come un’insolita finitura tartarugata del serbatoio della benzina, possono essere ottenuti nel vostro chopper personalizzato solo se fate costruire il vostro chopper da zero da Jesse stesso.

Prima di iniziare a costruire il tuo chopper personalizzato devi chiederti che tipo di chopper sei interessato a costruire. Poi devi stabilire un budget per le parti, la manodopera e gli inevitabili superamenti dei costi. Il prezzo delle parti ha spaventato molti appassionati di chopper dalla costruzione di un chopper personalizzato di loro, ma se avete specifiche esatte e il tempo e le competenze da investire nel progetto, allora le parti possono essere abbastanza economico. Se scegliete le parti per il vostro kit nella fascia bassa dello spettro, vi ritroverete comunque con una moto che sembrerà una creazione di Jesse James, ma avrete ancora abbastanza soldi per dare una festa quando il vostro nuovo chopper lascerà il garage.

Quando selezionate le parti per il vostro kit chopper personalizzato, cercate di usare le parti più genuine disponibili sul mercato all’interno della vostra fascia di prezzo. A volte, anche se avete un bel design in mente, si può finire con chopper dall’aspetto povero, a causa di una mancanza di attenzione ai dettagli da parte dei diversi fornitori

I kit chopper personalizzati completi consistono tipicamente in un motore, un kit telaio, tubi di scarico, pneumatici, serbatoi in acciaio e altre parti metalliche, fanali posteriori, vari controlli, un sedile, un faro e molti altri. Gli extra forniti con un kit chopper variano a seconda della marca del chopper scelto. Per finire il tuo progetto, avrai bisogno di vernice e a volte di acido per batterie. La maggior parte dei kit chopper non fornisce specchietti, tachimetri o altri accessori. Questi si possono acquistare separatamente secondo i propri gusti.

Per evitare un risultato imprevedibile, i costruttori di chopper esperti raccomandano di aspettare finché non ci si può permettere di comprare tutti gli accessori da un solo produttore. L’attesa può non essere facile quando si tratta di costruire il vostro sogno che diventa realtà. Ma quando finalmente completerete il vostro chopper personalizzato, sarete davvero felici di aver aspettato.

Motocycle Blue Book: Come ottenere il massimo per la tua moto

Plan du site