Come acquistare guanti invernali da motociclista

Pubblicato il : 19 Aprile 20213 tempo di lettura minimo

Se siete stati in giro per le strade in una fredda notte d’inverno, saprete perché nessun pilota dovrebbe avventurarsi senza guanti. Proteggono le dita, che altrimenti possono intorpidirsi rendendo molto difficile il controllo della moto. Tuttavia, è importante che si dovrebbe sapere come acquistare guanti moto inverno. Altrimenti, si pu簷 finire per ottenere il paio sbagliato di guanti.

Ecco sette punti che è necessario tenere a mente durante l’acquisto di un paio di guanti:

1. I guanti dovrebbero avere una chiusura a gancio lunga e larga. Questo non solo blocca il freddo, ma mantiene anche il guanto in caso di scivolamento. Eviterai così le nocche graffiate o i palmi ammaccati che si vedono così spesso nel caso di piloti disattenti.

2. La circolazione si deteriora quando il corpo è freddo, quindi è importante che il tuo guanto si adatti bene e non ostacoli il flusso di sangue. I guanti aerodinamici in materiale high-tech sono una buona opzione. Se un guanto sembra stretto, è meglio passare alla taglia successiva.

3. Puoi optare per una varietà di guanti invece di uno solo. In questo modo puoi avere guanti di diverso spessore che offrono diversi gradi di comfort e calore, e possono essere utilizzati in diverse condizioni atmosferiche.

4. L’isolamento è una parte molto importante del guanto. Cerca una fodera ad alta efficienza fatta di materiale come il 3M Thinsulate. Dovrebbe rivestire completamente l’interno. Un isolamento più sottile nella zona del palmo è buono perché ti dà una migliore presa sui comandi.

5. I buoni guanti hanno dita pre-curvate per dare maggiore flessibilità e comfort. Mentre provi un paio di guanti, arriccia bene le dita e vedi se ti senti a tuo agio o se il tessuto ti si appallottola. Prova a stringere e ad accelerare con i guanti per vedere come ci si sente.

6. Ora, uno sguardo al tessuto. Il guanto invernale ideale dovrebbe essere fatto di un tessuto sintetico a trama fitta come il Cordura. Rispetto alla pelle, il nylon è più leggero, più flessibile e ha una sensazione di leva superiore.

7. Infine, ricordate che il corpo dà la priorità agli organi vitali rispetto alle estremità quando si tratta di riscaldamento. Se mantenete i vostri organi vitali caldi indossando un gilet elettrico, allora il corpo distribuirà il sangue anche a mani e piedi invece di tenerlo in circolazione solo nella regione del torso.

I guanti da moto sono cool
Regali per il tuo amico motociclista

Plan du site